LAM nasce negli anni Settanta, dall’intuizione creativa di Taddeo Osti.
La sua progettazione era rivolta principalmente alla realizzazione di articoli per l’arredamento d’interni, i quali venivano commissionati da studi d’architettura e da prestigiose aziende italiane ed estere.
In questa fase si sono messe le basi per lavorazioni specializzate, ma curate nel dettaglio come solo un’impresa artigiana sa fare.
Negli anni l’azienda ha spostato il suo focus, acquisendo una notevole specializzazione nella creazione di
mobili in acciao a Bologna
e realizzazione di
complementi d'arredo
per i retail delle maggiori case dell’alta moda italiana ed estera, avvalendosi dell’ingresso in società dei figli del fondatore, Alberto e Barbara che hanno saputo dare una ventata di novità all’azienda, e della fiducia dei propri clienti.
Team tecnico specializzato: scegli design esclusivi, ricercati e personalizzati al 100%.
Siamo in grado di progettare e produrre mobili in ferro a Bologna su misura per qualsiasi tipologia di ambiente.
Servizi affidabili, tempestivi e svolti in tempi ristretti: la qualità garantita a ogni cliente.
LAM lavora partendo da un’idea su disegno del cliente, sviluppando la progettazione per creare i suoi mobili in ferro a Bologna, mantenendo un contatto diretto con lo stesso per verificare la fattibilità del lavoro finito.
Un altro importante passaggio ottenuto nel tempo, è lo sviluppo tecnologico su cui si è puntato molto in tutti i rami aziendali.
Per la parte progettuale si è investito in software come SolidWorks e AutoCad 3D, per semplificare lo sviluppo delle idee creative sia per il cliente, ma anche per la produzione.
La parte operativa, infatti, avvalendosi di macchinari a controllo numerico e con software in grado di comunicare con i programmi di disegno, lavora con precisione e accuratezza.
La produzione è altamente specializzata nel taglio laser e nella piegatura della lamiera, l’asportazione di truciolo e foratura di tutti i tipi di metallo.
L’azienda realizza i mobili in ferro a Bologna e dispone anche di un reparto preposto alla verniciatura a polveri epossidiche e di un ampio reparto di assemblaggio / cablaggio / imballaggio / spedizione del prodotto finito.
L’impresa usufruisce inoltre della collaborazione di qualificati imprenditori del territorio, per il trattamento superficiale del prodotto, quale ad esempio la pulitura e i trattamenti galvanici dei metalli.
LAM, oltre all’apporto dei soci fondatori, svolge le proprie attività con l’ausilio di 13 dipendenti, dislocati nei vari reparti aziendali.